POLLENZO

Collaboriamo con l’Università di Pollenzo portando avanti progetti di analisi e ricerca per la conservazione degli alimenti

L’Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, nata e promossa nel 2004 dall’associazione internazionale Slow Food con la collaborazione delle regioni Piemonte ed Emilia Romagna, è un’università non statale legalmente riconosciuta dallo stato italiano. L’ateneo forma i gastronomi, nuove figure professionali che hanno conoscenze e competenze interdisciplinari nell’ambito delle scienze, cultura, politica, economia ed …

Collaboriamo con l’Università di Pollenzo portando avanti progetti di analisi e ricerca per la conservazione degli alimenti Leggi altro »

Optimized Foto post blog

Greenwashing: cos’è e come evitarlo?

Sentiamo sempre più spesso parlare di greenwashing. Ma che cos’è? È una tecnica di marketing utilizzata da molte aziende che si dichiarano green (ecologiche e attente all’ambiente), ma in realtà si comportano in maniera tutt’altro che sostenibile. Washing significa proprio lavare/insabbiare. Possiamo quindi dire che si tratta di un ecologismo di facciata. È ormai impossibile non …

Greenwashing: cos’è e come evitarlo? Leggi altro »

LCA lancio partnership web 1050x600

Collaboriamo con RUFA – Rome University of Fine Arts e LCA

Siamo lieti di annunciarvi la nostra collaborazione con RUFA – Rome University of Fine Arts!  La cera d’api è uno degli elementi alla base dei nostri beeopak, ma da oggi, grazie a questa collaborazione, è diventata anche un mezzo di espressione dell’arte. Noi di beeopak abbiamo fornito alcuni ritagli della nostra pellicola, facendo così nascere …

Collaboriamo con RUFA – Rome University of Fine Arts e LCA Leggi altro »

Immagine articolo

Tutte le proprietà delle candele in cera d’api biologica

Api e candele in cera d’api, una storia lunga migliaia di anni che parte dagli antichi egizi e arriva fino ai giorni nostri,  tra credenze, tradizioni religiose e necessità di illuminare gli ambienti.  La cera è sempre stata un elemento nobile, essenziale nella quotidianità; gli antichi allevavano le api principalmente per questo prezioso elemento e …

Tutte le proprietà delle candele in cera d’api biologica Leggi altro »

spreconi

Italiani spreconi: metà del cibo acquistato finisce nella spazzatura

Il 2020 ha segnato profondi cambiamenti nelle abitudini quotidiane degli italiani. Smart working, negozi chiusi per giorni e didattica a distanza per bambini e ragazzi, si sono tradotti in più pasti da consumare tutti insieme a casa e meno visite al supermercato a favore di una spesa settimanale più grossa. Risultato? Frigoriferi e dispense pieni, …

Italiani spreconi: metà del cibo acquistato finisce nella spazzatura Leggi altro »

SCADENZE

Scadenza alimenti: gli alimenti che durano di più

Abbiamo visto insieme che circa il 46% dei cibi più sprecati in Italia vengono buttati perché ormai ammuffiti, avariati oppure scaduti e perciò non sono stati consumati in tempo. La data di scadenza sulle confezioni dei cibi in commercio è un’informazione imprescindibile, tuttavia esistono degli alimenti che durano nel tempo. Per questo oggi vediamo insieme …

Scadenza alimenti: gli alimenti che durano di più Leggi altro »

congelare

I cibi che non si possono congelare

Abbiamo già visto insieme quanto sia importante conservare gli alimenti correttamente, per aiutare l’ambiente ed evitare lo spreco alimentare anche risparmiando economicamente! Congelare il cibo ci permette infatti di risparmiare tempo e soldi perché consente di conservare cibi già cucinati che altrimenti sarebbero stati buttati! Se il cibo viene preparato, impacchettato, conservato e scongelato correttamente, …

I cibi che non si possono congelare Leggi altro »

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto!
Open chat