LA NOSTRA VISION
Per noi è molto importante non sprecare le preziose materie prime che utilizziamo per la produzione. Recupero e riuso guidano le nostre decisioni.
→ Abbiamo sviluppato un sistema di produzione che ci permette di essere a zero rifiuti. Gli scarti di produzione vengono riemessi nel ciclo produttivo per creare nuovi prodotti come le beeocandle e il portasapone in cera d’api, altri invece, come i fire starters, derivano dal ritorno dei beeopak dei nostri clienti.
→ Offriamo le beeobar, barette della nostra miscela per permettere ai nostri clienti di ri-incerare il tessuto e allungare la vita utile delle pellicole beeopak.
SIAMO SOSTENIBILI ANCHE NEI DETTAGLI
Riusando i nostri scarti e recuperando i nostri prodotti a fine vita
Utilizzando packaging in carta riciclata realizzata a Torino
Tutti i nostri pacchi vengono spediti in buste e scatole di carta recuperate senza l’utilizzo di scotch e plastica
Utilizzando imballaggi naturali come
i gusci di nocciola
Consegniamo in Torino attraverso i corrieri in bicicletta di Mercury By Bike (stiamo sviluppando il servizio anche su
altre grandi città)
Utilizziamo solo energia proveniente da
fonti rinnovabili
Vendiamo solo prodotti biodegradabili
LAVORO E IMPATTO SOCIALE
L’intero processo produttivo dei beeopak è fatto a mano nel nostro laboratorio a Torino con materie prime locali. Così facendo riduciamo il nostro impatto sull’ambiente offrendovi un prodotto di alta qualità completamente prodotto in Italia.
Ci siamo affidati anche a manodopera proveniente da cooperative sociali al fine di permettere la formazione e l’inserimento lavorativo.
Un grazie speciale va a voi clienti che ogni giorno scegliete i nostri prodotti. Beeopak ha avuto fasi di crescita e contrazione, speriamo che anche questo anno sia positivo e che più persone credano che anche con piccoli gesti come acquistare un semplice beeopak, si possa avere un impatto positivo sulla società.
INNOVAZIONE CONTINUA
Per offrire il miglior prodotto possibile abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca e sviluppo.
Collaboriamo con l’Università Fontys di Eindhoven in Olanda per ottenere riscontri e conferme scientifiche sulla ricetta e sul metodo di preparazione di beeopak e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo per test e analisi sul comportamento del cibo conservato con beeopak.
Continuiamo a sperimentare su nuovi tessuti, nuovi oli e cere con l’obiettivo di diminuire il nostro impatto ambientale sfruttando al meglio quello che il nostro territorio è in grado di offrirci.
LA NOSTRA FOOTPRINT
La footprint dei beeopak è molto più bassa rispetto alla pellicola in plastica, a quella in alluminio e al sacchetto di plastica.
Ogni anno vengono immessi nell’ecosistema 600 g di plastica e 15,6 kg di co2 per ogni persona che usa la pellicola in plastica usa e getta. Dopo circa una trentina di usi di beeopak si annulla il suo impatto rispetto ai materiali usa e getta.
I beeopak non si gettano mai!
Si possono riutilizzare come laccetti o come accendi fuoco. Se proprio li vuoi buttare, ricordati che puoi riportarli a noi con l’iniziativa Bring Back.