Quando parliamo di cambiamenti climatici, surriscaldamento, siccità e inquinamento dovremmo sicuramente cercare di tenerci informati e riconoscere le responsabilità di chi ha poteri decisionali. Non dobbiamo dimenticare, però, che anche noi abbiamo la responsabilità di agire in modo consapevole e contribuire ad un mondo migliore. Le nostre scelte non solo hanno un effetto immediato sull’ambiente ma sono anche un esempio per gli altri e per i nostri figli.
Cominciare a fare scelte che abbiano un minor impatto sull’ambiente può sembrare un gesto inutile ma in realtà è fondamentale per cominciare il cambiamento di mentalità e culturale di cui abbiamo bisogno, e dare vita ad una società nuova dove il rispetto della natura è ben radicato, è un atteggiamento spontaneo. Ognuno di noi ricopre anche una posizione lavorativa, succederà spontaneamente che porteremo questa nuova attenzione verso la natura nel lavoro.
Se desideri fare qualcosa per un mondo più green, vi consigliamo di cominciare da queste piccole azioni.
Il cambiamento può e deve essere graduale, consapevoli della responsabilità insita nelle nostre scelte quotidiane:
- Risparmiare acqua: chiudi il rubinetto mentre fai la doccia, lavi i denti o i piatti, avvia la lavatrice e la lavastoviglie solo quando piene.
- Usare meno plastica: impiega saponi solidi, detergenti in bottiglie di plastica riciclata e opta per soluzioni riutilizzabili.
- Evitare il fast fashion: acquista meno vestiti e compra di seconda mano.
- Seguire un’alimentazione a minore impatto ambientale: mangia meno carne, butta meno cibo e cucina più piatti vegetariani.
- Risparmiare energia: scegli di muoverti a piedi o in bicicletta più spesso, spegni le luci che non servono e tieni la temperatura più bassa d’inverno in casa.
In beeopak crediamo molto nel potere delle nostre scelte quotidiane, assieme possiamo davvero cambiare molte cose. Se ci credi anche tu continua a seguirci e scopri i nostri prodotti. Gli involucri beeopak consentono di tagliare l’uso di plastica e lo spreco di cibo con stile ed eleganza. Lavoriamo per sviluppare prodotti con il minor impatto ambientale possibile usando materiali a KM0 e biologici, riutilizzando e impiegando personale proveniente anche da categorie protette.
Se ogni mese vi facesse piacere ricevere altri consigli o conoscere novità che aiutano ad essere più green in modo facile e conveniente, scriveteci a info@beeopak.com per farcelo sapere!