Spesso ci capita di cucinare alcuni cibi che rilasciano un forte odore: il cavolo, i peperoni oppure il pesce sono degli esempi.
Esistono però dei trucchi semplicissimi, economici e veloci per eliminare gli odori sgradevoli.
Scopriamo allora in questo approfondimento i migliori consigli su come togliere l’odore di cibo in casa attraverso dei metodi completamente naturali.
Aceto di vino
Il primo consiglio è quello di far evaporare, in un pentolino a fiamma bassa, dell’aceto di vino, senza l’aggiunta di acqua.
In questo modo eliminate gli odori più forti dall’ambiente in pochi minuti lasciando spazio a un odore che, però, svanirà in poco tempo.
Oli essenziali
Un altro metodo consiste nel versare in un pentolino l’acqua e una piccola quantità di oli essenziali oppure spezie. In base ai vostri gusti potete usare gli ingredienti che vi piacciono di più, come:
- stecche di vaniglia;
- stecche di cannella
- delle scorze di agrumi;
- un limone a pezzi;
- foglie di alloro;
- vanillina e limone a pezzi;
Accendi il fornello, a fiamma bassa e fai riscaldare il liquido. Dopo qualche minuto, sentirai che si sprigionerà nella tua cucina un odore piacevole. Continua la cottura per qualche istante e poi spegni il fornello.
Pellicola cera d’api
Quest’ultimo consiglio non è strettamente collegato a eliminare l’odore, ma permette di non lasciare nessun odore in frigo e in cucina.
Beeopak è una pellicola alimentare naturale, ecologica e riutilizzabile che permette di coprire e conservare pane, formaggi, frutta, verdure, erbe aromatiche, scodelle, recipienti e piatti di portata in generale.
Beeopak conserva gli alimenti in modo sano e naturale, riduce gli sprechi di cibo, protegge l’ambiente e non lascia nessun odore.
SCOPRI BEEOPAK