Accompagnati con frutta o sciroppo oppure farciti o arrotolati con frutta e nutella, è possibile realizzare e mangiare i pancake in tantissime varianti.
Ma come conservare i pancake fatti in casa?
Conservare i pancake, in modo da preservare il loro gusto e la consistenza soffice anche a distanza di più giorni dalla loro preparazione, è una questione che interessa moltissime persone, soprattutto coloro che preferiscono preparare in anticipo i pasti da consumare in settimana.
Come conservare i pancake in frigorifero
Innanzitutto, una volta preparati i pancake è consigliabile aspettare che si siano raffreddati completamente prima di procedere con la conservazione in frigorifero.
Nel frattempo, recupera dalla dispensa dei contenitori a tenuta ermetica, lavali e asciugali benissimo prima di disporre i pancake ormai freddi nei contenitori.
Al posto dei contenitori puoi scegliere una ciotola o un piatto in cui posizionarli e coprire il tutto con una pellicola.
Noi di beeopak abbiamo realizzato una pellicola in cotone e cera d’api biologici per conservare gli alimenti in modo sano e naturale, ridurre gli sprechi di cibo e proteggere tutto l’ambiente.
PROVA BEEOPAKUna volta conservati in frigorifero potete consumarli nei tre giorni successivi, dopo averli scaldati per qualche secondo al microonde, nel tostapane o in padella.
Come conservare i pancake in freezer
Per ottimizzare lo spazio in congelatore, l’ideale è conservare i pancake in delle buste richiudibili, da inserire dentro un contenitore ermetico.
Noi di beeopak abbiamo creato dei sacchetti per conservare gli alimenti super sostenibili e performanti, lavabili e riutilizzabili.
PROVA I SACCHETTI BEEOPAKAnche in questo caso dovrai attendere che i pancake siano completamente freddi prima di procedere alla loro conservazione.
Ricordati di etichettare i contenitori con la data di confezionamento in modo da conservare i pancake per massimo due mesi.
Inserisci, inoltre, tra un pancake e l’altro dei quadrati di carta da forno tagliati nella misura adatta, per evitare che si attacchino tra di loro. Meglio evitare l’alluminio, che talvolta si attacca, risulta difficile da rimuovere e può rovinare il microonde se qualche pezzetto sfugge alla rimozione, evito anche la pellicola per alimenti, perché non è riutilizzabile, mentre la carta da forno può essere impiegata più volte, riducendo sprechi e inquinamento.
Come conservare l’impasto dei pancake
Alcune volte capita di preparare una grande quantità di impasto per i pancake, perciò per evitare di sprecarlo è importante sapere come conservarlo.
Innanzitutto, la pastella dei pancake si può preparare anche il giorno prima della cottura.
Si può preparare quindi la sera e usare la mattina seguente. Sarà importante chiuderlo bene con la nostra pellicola beeopak o in un contenitore ermetico, servirà solo una rimescolata per farlo tornare come prima.