Come conservare avocado aperto

Come conservare avocado aperto

Chi non ha mai provato delle ricette con l’avocado? Oltre al suo gusto buonissimo, è un frutto in grado di favorire l’assorbimento dei nutrienti e di migliorare il metabolismo degli zuccheri.

Sapere come conservare l’avocado aperto o appena acquistato è importante per evitare di farlo maturare troppo in fretta o per evitare che si ossidi a contatto con l’aria.

La frutta acerba o troppo matura di solito ha infatti un sapore diverso e amaro mentre il frutto troppo maturo compensa l’amaro con la struttura oleosa e morbida. 

Come e dove conservare l’avocado appena acquistato

L’avocado appena acquistato ancora non del tutto maturo può essere conservato in un sacchetto di carta o avvolto in un foglio di carta per facilitarne la maturazione.

Proprio per questo, noi di beeopak abbiamo realizzato una pellicola in cotone e cera d’api biologici per conservare gli alimenti in modo sano e naturale, ridurre gli sprechi di cibo e proteggere tutto l’ambiente.

PROVA BEEOPAK

Dopo averlo coperto, va conservato a temperatura ambiente e lontano dalla luce diretta del sole per evitare che perda il suo caratteristico colore verde.

Se invece desideri rallentare il processo di maturazione puoi riporlo in frigorifero ricordandoti di controllarlo ogni tanto.

Per conservare l’avocado ancora più a lungo hai un’altra possibilità: il congelatore.

Puoi infatti tagliare l’avocado a metà eliminando la buccia e il nocciolo. Spennella la polpa con il succo di limone e avvolgila nella nostra pellicola.

Noi di beeopak abbiamo creato anche dei sacchetti per conservare gli alimenti super sostenibili e performanti, lavabili e riutilizzabili.

PROVA I SACCHETTI BEEOPAK

Proprio per questo, noi di beeopak abbiamo realizzato una pellicola in cotone e cera d’api biologici per conservare gli alimenti in modo sano e naturale, ridurre gli sprechi di cibo e proteggere tutto l’ambiente.PROVA BEEOPAK

Proprio per questo, noi di beeopak abbiamo realizzato una pellicola in cotone e cera d’api biologici per conservare gli alimenti in modo sano e naturale, ridurre gli sprechi di cibo e proteggere tutto l’ambiente.PROVA BEEOPAK

L’avocado maturo può essere conservato per 3-4 mesi, mentre quello più acerbo anche per 5-6 mesi. 

Come e dove conservare l’avocado aperto

È avanzato dell’avocado? Per conservare l’avocado aperto basta bagnare la parte di polpa avanzata con del succo di limone oppure ungerla con dell’olio di oliva e poi avvolgerla nella pellicola prima di riporla in un contenitore ermetico.
In questo modo si evita che l’avocado si ossidi a contatto con l’aria ed è possibile conservarlo in frigorifero da 3 a 5 giorni.

beeopak-logo3
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter

Per te subito un regalo di benvenuto!

Non inviare mai password tramite questo modulo.