regali per chi ama cucinare

7 regali ecosostenibili per chi ama cucinare

Per noi di beeopak scegliere uno stile di vita ecosostenibile significa vivere nel rispetto dell’ambiente che ci ospita e dei suoi abitanti.

È possibile infatti impegnarsi nella sostenibilità in diversi modi: rifornendoci da produttori locali, dando il giusto valore ai prodotti, riusando i nostri scarti soprattutto alimentari, riducendo l’utilizzo della plastica e la produzione di rifiuti e tanto altro.

Tutti questi accorgimenti possono essere presi anche, e soprattutto, da chi sta sempre ai fornelli. Per questo oggi ti proponiamo 7 regali sostenibili per chi ama cucinare.

La soluzione è infatti scegliere prodotti e strumenti che prediligono materiali riciclabili, riutilizzabili, ecosostenibili e plastic free.

In merito, puoi scegliere alcuni accessori da cucina ecosostenibili come: 

  • un corso di cucina online;
  • tortiere e stampi da forno riutilizzabili;
  • spazzole in legno per lavare gli strumenti;
  • il vetro per contenere gli alimenti;
  • le posate in bambù;
  • le piante da coltivare in vaso;
  • la carta e il cotone per conservare gli alimenti.

Un corso di cucina online

Un corso di cucina online, magari in un settore specifico come la cucina vegana o vegetariana, ancora, un corso su come evitare gli sprechi alimentari, potrebbe essere molto apprezzato come regalo ecosostenibile e inimitabile. 

Tortiere e stampi da forno riutilizzabili

Un vero appassionato lo sa che un piatto si mangia anche con gli occhi. Perché non regalare allora delle tortiere e stampi da forno riutilizzabili e lavabili? Sono perfetti sia per chi è alle prime armi sia per chi ama cucinare da tempo.

Spazzole in legno per pulire gli strumenti

Perché sostituire la classica spugna con una spazzola in legno? Le motivazioni sono tante, ma ti basterà sapere che è biodegradabile, cioè è priva di plastica e coloranti sintetici dannosi per l’ambiente, nonché durevole perché lavabile semplicemente con acqua calda e sapone.

Per pulire ogni strumento della tua cucina noi di beeopak ti proponiamo la nostra spazzola in legno di faggio con setole vegetali e dotata di testina rimovibile.

SPAZZOLA IN LEGNO

Il vetro per contenere gli alimenti 

Il vetro è una valida alternativa ai contenitori di plastica in quanto sono accessori da cucina ecosostenibili e pratici per conservare tutte le creazioni e il cibo avanzato. Inoltre, non solo risultano comodi ma anche belli esteticamente.

Le posate e piatti in bambù

È possibile sostituire le stoviglie di casa optando per piatti in fibra di bambù che spesso sono colorati, ecologici, spessi e duraturi nel tempo. Grazie a questa soluzione potrai aiutare l’ambiente e fare un regalo utile e ricercato per chi ama cucinare.

Le piante da coltivare in vaso

Un’idea altrettanto sostenibile è quella di regalare piante da coltivare in vaso sul proprio balconcino, in terrazza ma anche direttamente dentro casa, soprattutto in cucina. 

Delle finestre soleggiate e un po’ di tempo libero sono sufficienti per avere dei vasi con gli aromi sempre freschi: pensa invece a quanti aromi si comprano e poi vengono buttati! 

La carta e il cotone per conservare gli alimenti 

Prima della diffusione di plastica e alluminio, alcuni alimenti venivano conservati in panni di cotone e in buste di carta. È da questa scoperta che è nata beeopak, la pellicola alimentare in cera d’api lavabile e riutilizzabile per più di un anno nonché ecologica e biodegradabile.

Perché allora non scegliere una pellicola ecosostenibile per conservare dolci, impasti oppure piatti appena cucinati? Regala beeopak, aiuta la natura e stupisci chi ti sta a cuore.

BEEOPAK

beeopak-logo3
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter

Per te subito un regalo di benvenuto!

Non inviare mai password tramite questo modulo.