Immagine articolo

Tutte le proprietà delle candele in cera d’api biologica

Api e candele in cera d’api, una storia lunga migliaia di anni che parte dagli antichi egizi e arriva fino ai giorni nostri,  tra credenze, tradizioni religiose e necessità di illuminare gli ambienti. 

La cera è sempre stata un elemento nobile, essenziale nella quotidianità; gli antichi allevavano le api principalmente per questo prezioso elemento e non per il miele, come è ora consuetudine.

Ritroviamo candele in cera d’api su grandi candelabri a bracci ad illuminare palazzi, castelli e chiese. Oggi candele e candelieri sono oggetti di arredamento, che creano un’atmosfera calda e romantica, sinonimo di relax.  

Anche per noi in beeopak le api e la loro cera sono preziose alleate.

Condividere e trasmettere il loro grande valore è il segreto per sostenerne l’ operato e garatirne la sopravvivenza.

IMG 4363

Il privilegio di lavorare quotidianamente con la  cera d’api e conoscerne tutte le sue virtù ci porta a non sprecarne nemmeno una goccia.

Anche la cera già utilizzata nel nostro laboratorio viene reimpiegata nella creazione di candele 100% naturali.

Cos’hanno di speciale le nostre beeocandle?

Sono sostenibili, in linea con la natura,  rispettose della salute della persona e dell’ambiente. Rispetto alle candele artificiali possiedono diversi vantaggi:

  • Completamente naturali, sane e sicure: contengono cera d’api, olio di nocciola e resina di pino
  • Bruciano 5 volte più a lungo delle candele in paraffina e durano fino a 12 ore
  • Prive di fuliggine
  • Anallergiche e atossiche
  • l loro aroma di miele e fiori contribuisce al relax e al benessere. E il nostro laboratorio ne è una prova, i clienti che passano a trovarci rimangono estasiati dal profumo avvolgente di natura!
  • Bruciando producono ioni negativi che neutralizzano le sostanze inquinanti nell’aria depurandola
  • La loro luce brilla in modo simile a quella naturale
  • Sono confezionate in barattoli di vetro le cui dimensioni sono ideali per limitare al massimo gli avanzi di cera sui lati del vasetto

Con le beeocandle il riuso è il doppio!

L’intero packaging è riutilizzabile: il mini-beeopak e il cordino che avvolgono la candela diventano sottocandela antiscivolo e accendi fiamma

Quando la candela finisce pulire il vasetto dai piccoli scarti di cera è facilissimo! Ti diamo due idee veloci:

  • Versa dell’acqua calda nel vasetto. Dopo qualche ora vedrai la cera risalire in superficie. Attendi che diventi fredda e si rapprenda; ora è il momento giusto per pulirla!
  • Metti il portacandela nel congelatore e una volta che la cera si sarà indurita, eliminala con un coltello dalla lama liscia e arrotondata: sarà pronta per essere lavato a mano o in lavastoviglie

Ogni nostra candela è una creazione unica, un regalo offerto dalla natura che valorizza due preziosi elementi: la cera d’api e il fuoco.

Concedersi un momento rilassante circondati dal profumo e dal calore delle beecandle è uno dei regali migliori che possiamo fare a noi stessi e a chi ami.  

Scopri le nostre candele sul nostro shop: Beeocandle

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto!
Open chat