LCA lancio partnership web 1050x600

Collaboriamo con RUFA – Rome University of Fine Arts e LCA

Siamo lieti di annunciarvi la nostra collaborazione con RUFA – Rome University of Fine Arts! 

La cera d’api è uno degli elementi alla base dei nostri beeopak, ma da oggi, grazie a questa collaborazione, è diventata anche un mezzo di espressione dell’arte.

Noi di beeopak abbiamo fornito alcuni ritagli della nostra pellicola, facendo così nascere la mostra “La posizione in cui dormono le api”, allestita negli uffici di LCA Studio Legale di Milano.

Optimized Giulia Di Pasquale Paesaggio struttura 01
Giulia Di Pasquale – Paesaggio struttura

Mediante l’utilizzo della cera delle api, gli studenti dell’accademia romana hanno lavorato all’interno di moduli di varie dimensioni, sperimentando le difficoltà legate alla lavorazione della cera. La struttura delle cornici rimanda alla forma dell’alveare, uno spazio di lavoro comune per le api. Allo stesso modo, i giovani artisti hanno realizzato un progetto collettivo, che però ha permesso di mantenere indipendente l’espressione individuale di ognuno.

Dopo i beeopak, la cera d’api viene reinventata ulteriormente e diventa un nuovo elemento per l’artista, il filo conduttore tra sostenibilità e arte.


La mostra, realizzata in collaborazione con AXA XL a Apice, potrà essere visitata, fino al 18 novembre 2021, nel rispetto delle normative vigenti solo su prenotazione, scrivendo all’indirizzo LCAarte@lcalex.it.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto!
Open chat