Cambia il modo di conservare il cibo

Riduci gli sprechi
e rispetti la natura

Com'è fatto beeopak?

Cotone biologico
150
Olio di nocciole IGP
Resina di pino

Nel nostro laboratorio artigianale realizziamo a mano e confezioniamo circa 1000 pak a settimana. A renderli unici, nell’aspetto e nella resa, ci sono scelte sostenibili, dalle materie prime biologiche certificate provenienti da selezionati fornitori locali, ad un accurato e esclusivo processo di inceratura e attenzione ai particolari.

Ogni beeopak racchiude il lavoro amorevole di chi ha tagliato, incerato, piegato e impacchettato con le proprie mani.

Il tessuto naturale beeopak è realizzato in cotone biologico e imbevuto con la nostra preziosa miscela di cera d’api biologica, olio di nocciole IGP piemontesi biologiche e resina di pino. La cera d’api ha proprietà traspiranti e antibatteriche che favoriscono la buona conservazione del cibo che insieme alla resina e all’olio proteggono gli alimenti e rendono il tessuto adesivo.

Guarda come è semplice utilizzare un beeopak

Scopri tutti gli usi di beeopak

Guarda alcune idee per ispirarti ma ricorda che beeopak è multiuso!

[micro-combo]
Avvolgi l'insalata
Riproduci video
Conserva pane e formaggio
Riproduci video
Ricopri una ciotola
Riproduci video
Avvolgi verdure grandi
Riproduci video
Crea un sacchetto grande
Riproduci video
Crea un sacchetto piccolo
Riproduci video
Avvolgi un panino
Riproduci video
Conserva il formaggio grattugiato
Riproduci video

Come si usa?


Avvolgi i cibi

Conservali freschi
più a lungo


Lava beeopak con acqua fredda e sapone


Riutilizzalo per
più di un anno

L'alternativa ecologica alla pellicola di plastica che rispetta l'ambiente e conserva il cibo fresco più a lungo

Beeopak è la pellicola alimentare ecologica in tessuto di cotone biologico imbevuto di una speciale miscela 100% naturale a base di cera d’api biologica che conserva i cibi freschi a lungo e rende il tessuto lavabile, riutilizzabile per più di 1 anno e biodegradabile.

Una produzione artigianale e sostenibile

Utilizziamo materie prime italiane di qualità, biologiche e a km0.

Il tessuto è filato e studiato in Piemonte da un’azienda storica per dar vita ad un prodotto innovativo e di alta qualità: dura a lungo e conserva meglio i cibi (e non solo). 

Grazie al suo design unico ed originale, realizzato da un designer di Torino appositamente per noi, beeopak oltre che funzionale è anche elegante, colorato e divertente.

Beeopak è facile da utilizzare, ma soprattutto multiuso: spazio alla fantasia! Cambiare le nostre abitudini verso uno stile di vita sostenibile è fondamentale, e il nostro progetto è proprio quello di facilitare questa transizione.

Olio di jojoba free

Da sempre non utilizziamo nella nostra miscela olio di jojoba, ingrediente non adatto al contatto con gli alimenti, potenzialmente tossico e spesso importato dall’estero con conseguenti emissioni di CO2. 

Qualità Certificata

Il nostro cotone GOTS (certificato biologico ed etico) viene filato in Piemonte con una tramatura sviluppata appositamente per beeopak per assorbire tanta buona miscela.

Usiamo solo cera biologica certificata priva di sostanze chimiche dannose o estranee come la paraffina e la stearina. Inoltre la nostra cera viene da apicoltori locali piemontesi che mettono al primo posto il bene e il rispetto delle api e dell’ambiente. La buona cera è frutto di un prelievo equilibrato e talvolta anche necessario per la salute dell’alveare, dove non c’è sacrificio né sfruttamento degli insetti.

Beeopak ha la certificazione MOCA (Materiali e oggetti a contatto con alimenti) e OEKO-TEX che indica che il prodotto è certificato come ambientalmente ecocompatibile e senza sostanze nocive.
I tessuti e gli inchiostri delle stampe di beeopak inoltre sono senza formaldeide, metalli pesanti e sostanze tossiche. 
 

Certificazioni

logo-IGP

Cosa dicono di noi
i nostri clienti

[micro-combo]
N.M.
Leggi Tutto
Sono fantastici!!! Profumati, morbidi, resistenti!! Attenzione, non devono essere confusi con prodotti “simili” di altre marche, che sono tutta un’altra cosa!!
E.
Leggi Tutto
Mai più plastica in cucina 🙂 Ho comprato per la prima volta Beeopak perché volevo eliminare definitavamente la pellicola e altri involucri di plastica dalla mia cucina. Mi sono trovata così bene che per Natale ho comprato Beeopak per tutti gli amici e i parenti. È italiano, è ecosostenibile, è comodo e sul lungo periodo mi fa risparmiare...non potevo chiedere di meglio! Spedizione rapidissima. Design e packaging accattivanti. Beeopak mi ha conquistata!
S.C.
Leggi Tutto
Era da un po' che volevo provare questo prodotto e, ora, devo dire di essere molto soddisfatta. Lo uso ogni volta che mi è possibile con buoni risultati, il cibo rimane fresco più a lungo e non diventa subito scuro, le verdure rimangono fresche e ben conservate e ho la certezza di avere una cosa tutta naturale.
S.B.
Leggi Tutto
Avevo già comprato i teli cerati di altra marca, ma quelli di beeopak sono veramente eccellenti, aderenza perfetta, spero che duri un anno come indicato, nel caso direi che sono 5 stelle meritate, per ora le do sulla fiducia. L’ordine è stato evaso nei tempi previsti.
A.
Leggi Tutto
Ottimo prodotto, riutilizzabile per moltissimo tempo e alla fine biodegradabile. Utile in particolare per mantenere fresca frutta e verdura, per avvolgere panini e snack o per chiudere una ciotola da riporre in frigo. Ho provato altri prodotti simili, ma beeopak è nettamente superiore!
F.R.
Leggi Tutto
Ottimo prodotto!! Risolto ecologicamente il problema di dove mettere la merenda per la scuola... Basta sacchetti, stagnola, pellicola, porta merende di plastica che dopo una settimana perdono i pezzi..ora metto frutta, panini, biscotti direttamente dentro beeopak e quando i bimbi tornano da scuola lo lavo sotto il rubinetto, lo stendo e appena asciutto è pronto per essere riutilizzato. Utile anche in frigo per coprire formaggio e contenitori con cibi... Ne prenderò sicuramente altri di diverse misure!
E.T.
Leggi Tutto
Mi sono trovata talmente bene con i vostri Beeopak, che li ho consigliati a tutti e adesso mi tocca pure regalarli agli amici per Natale altrimenti me li rubano 🙂
L.R.
Leggi Tutto
Ho comprato i primi incuriosita circa 6 mesi fa.. coprivo solo i contenitori.. tutto molto bene! Poi mi sono lanciata ad avvolgere le verdure acquistate e…. Spettacolare!!! Altro che usarli solo per chiudere i contenitori! Le verdure rimangono fresche per un sacco di tempo! E le banane?!? Ritardano la maturazione quel giusto per poterle consumare senza che diventino nere e molli! Quindi, scoperto questo, non potevo che acquistare altri beeopak di dimensioni e colori diversi! E ho iniziato anche a regalarli! Prodotto consigliatissimo!
A.F.
Leggi Tutto
Sono davvero ottimi. La frutta e la verdura si conservano molto più a lungo. Perfetto anche per formaggi e per il pane. Ne ho provati di vari tipi (su internet se ne trovano di diverso genere, anche a prezzi inferiori) ma questi sono i migliori.
M.F.
Leggi Tutto
Li uso da più di un anno. Ne ho presi di diverse misure. Ci avvolgo e ci copro di tutto. E si conservano molto di più che con la pellicola di plastica e soprattutto sono un modo sano e non inquinante per conservare il cibo. Proprio ieri, dopo più di un anno, ho tagliato i primi 2 a striscioline perché ormai erano diventati troppo sottili e voglio farne degli accendifuoco perchè comunque ancora contengono un po' di cera. Riciclaggio fino alla fine. 😍
L.R.
Leggi Tutto
Nonostante la titubanza iniziale (solo per la paura della profumazione, non amando il miele e comunque tutto ciò che ha un profumo dolce) mi sono trovata benissimo, mantiene perfettamente gli alimenti. È l'ideale per riporre in frigo formaggi e salumi aperti ma anche come copertura per ciotole e per avvolgere frutta o verdura tagliata. Il profumo non si trasferisce sugli alimenti e non pervade il frigorifero. Riprenderò sicuramente altri formati.
A.S.
Leggi Tutto
Ci sarà sempre un prodotto che costa meno di un altro, come pure un prodotto la cui qualità non può essere paragonata a quella di nessun altro. Ad esempio, non ho trovato niente di meglio per conservare il formaggio tipo parmigiano o grana padano. Ed è solo un esempio!
C.C.
Leggi Tutto
Li uso da alcuni mesi e ho eliminato completamente la pellicola e addirittura molti contenitori perché conservano gli alimenti molto meglio e più a lungo. Ad esempio anche il formaggio o il salame, che dopo un po’ anche nel contenitore fa la muffa, nel beeopak invece resta perfetto! Le banane durano il doppio del tempo. Li adoro!
S.P.
Leggi Tutto

Ho voluto aspettare un po' prima di lasciare la recensione, per provare i diversi formati che ho acquistato e valutarne le funzioni e devo dire che sono pienamente soddisfatta dell'acquisto, oltre a coprire piatti e ciotole, Beoopak conserva i cibi perfettamente allungando sicuramente la durata. Insalata, formaggi, verdure, pane...ho provato anche ad utilizzare per surgelare e va benissimo. Credo che dovrò comprarne ancora. Per ora ho preso la Family Pak e un pacchetto medio.

C.C.B.
Leggi Tutto

Non solo sono ecologici, ma conservano molto meglio i prodotti: ottimi per formaggi, verdure o per coprire piatti contenenti dei cibi. Si adattano a qualsiasi forma. Si lavano facilmente con acqua e aceto e durano a lungo. Una scoperta meravigliosa.

S.L.
Leggi Tutto

Ho aspettato di utilizzare qualche volta i prodotti prima di fare la recensione, li sto utilizzando da un mese: speck, formaggi, copro i vari contenitori e mai un odore, i fogli si possono lavare e tornano come prima, mi trovo benissimo!!

V.L.
Leggi Tutto

Oggi è arrivato il secondo pacchetto. Sono davvero contentissima dell’acquisto. Ci avvolgo e copro tantissime cose che si mantengono perfettamente senza assorbire alcun odore. Prodotto fantastico che super consiglio.

S.Q.
Leggi Tutto

Ringrazio gli amici che me lo hanno segnalato e consigliato. Ho ordinato, per provare, la confezione family con diversi formati. E' davvero perfetto per tutti gli alimenti, protegge dall'umidità del frigo, mantiene la freschezza, permette di "impacchettare" alla perfezione alimenti di forme diverse ... e cosa non meno importante è esteticamente piacevole, colorato e gradevole al tatto. Lavabile e riutilizzabile, amici che amate l'ambiente. Usatelo!

M.S.
Leggi Tutto

Grazie a voi ho riscoperto il piacere delle verdure che durano di più, il lievito naturale che non si secca e gli impasti lievitati che crescono una meraviglia ❤️

L.B.
Leggi Tutto

Un'ottima soluzione, non una di quelle pensate "eco-chic" che poi si smette subito di usare, ma, al contrario: più la usi, e più ti convinci di quanto è utile! Ormai la pellicola è quasi un ricordo.

T.B.
Leggi Tutto

Ottimo prodotto vi faccio i complimenti lo sto usando e sono entusiasta!!! E sarà senz’altro anche un idea regalo intelligente!! Bravi!!

C.B.D.
Leggi Tutto

Il pane si conserva morbido, come appena comprato x molti molti giorni.

Precedente
Successivo

Hanno scritto di beeopak

Sostenibile anche nei dettagli

Per noi di beeopak la sostenibilità non è una moda ma una filosofia aziendale. Perseguiamo la sostenibilità a 360°:

● rifornendoci da produttori locali dando il giusto valore ai loro prodotti;
● riusando i nostri scarti;
● utilizzando packaging in carta riciclata realizzata a Torino;
● spedendo in sacchetti di carta e scatole riciclate;
● consegnando in Torino attraverso il corriere in bicicletta Mercury By
Bike;
● selezionando risorse umane presso cooperative sociali locali.

Precedente
Successivo

Come si lava

beeopak si lava con acqua fredda.

Immergi beeopak nel lavandino in acqua fredda con qualche goccia di sapone ecologico. Puliscilo delicatamente con una spugnetta morbida o una spazzola naturale. Puoi usare l’aceto bianco, dalle proprietà disinfettanti, in acqua o direttamente sopra il foglio. Sciacqua e lascia asciugare nello  scolapiatti. Quando asciutto, piegalo e riponilo in un cassetto.

Puoi utilizzare la nostra testina con setole vegetali quando i beeopak non necessitano di essere lavati con acqua e sapone. Spazza via le briciole e i piccoli residui di cibo che rimangono sui beeopak. In questo modo dureranno più a lungo!

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video

Multi Pak

9,00

Svuota

1 beeopak medium 30×30 in una bustina comoda e compatta


INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Per chi ancora non conosce il prodotto, scegliere una medium è perfetto per provarlo.

Non è piccola, né troppo grande. Vi permette di utilizzare beeopak in infiniti modi, anche per coprire piatti e insalatiere.

beeopak-logo3
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter

Per te subito un regalo di benvenuto!

Non inviare mai password tramite questo modulo.