5 idee per regali di natale sostenibili

Il Natale si avvicina e per questo ti proponiamo 5+1 idea bonus per regali di natale sostenibili in modo da aiutare anche l’ambiente.

Questi prodotti producono, infatti, un minore impatto ambientale rispetto agli altri prodotti nelle stesse categorie perciò il regalo che sceglierai quest’anno avrà un duplice significato: renderà felice una persona e il pianeta stesso.

Delle scelte semplici e sostenibili ti permetteranno così di vivere nel rispetto e per la tutela dell’ambiente che ci ospita.

Vediamo allora cosa potresti regalare ai tuoi cari oppure a te stesso!

Alcuni esempi di regali ecosostenibili a cui puoi pensare sono:

  • una pianta per la casa;
  • prodotti per l’ufficio;
  • involucri alimentari in cera d’api;
  • prodotti per la cura del corpo;
  • borse in stoffa;
  • carta da regalo e cartoline di auguri piantabili.

Pianta per la casa

Delle piantine per la casa sono la soluzione perfetta per pulire l’aria dell’abitazione e fare un regalo originale! Esistono, per esempio, delle piante in cubi di legno moderni e facilissime da curare. Possono essere sistemate soprattutto in cucina, rendendola ancora più sostenibile, ma non solo: è bello tenerle nel proprio balconcino o terrazzo, appenderle in soggiorno, posizionarle sopra degli scaffali in bagno oppure in camera.

Se devono essere collocate in cucina puoi regalare diverse piante da coltivare in vaso magari da frutta ed erbe aromatiche come i pomodori, i limoni, i peperoncini, il basilico, l’origano e lo zenzero.

Un altro regalo innovativo e moderno collegato al giardinaggio è sicuramente la cartolina di auguri realizzata con carta riciclata e un mix di semi di campo che può essere piantata per far sbocciare dei fiori. 

Prodotti per l’ufficio ecosostenibili

Esistono tantissimi prodotti per l’ufficio o per lo studio ecosostenibili: matite piantabili, quaderni in carta riciclata, usb in legno, cover oppure portaoggetti in legno.

Come abbiamo già visto, i portaoggetti in legno hanno diverse funzioni per questo sono perfetti anche per la scrivania: esistono i portapenne, i supporti per il tablet, gli scaffali per i libri e tanto altro!

Ci sono poi le borracce termiche oppure le tazze realizzate in carta riciclata e addirittura piantabili: regali di natale ecosostenibili perfetti per chi va a scuola, in ufficio oppure a fare sport!

Puoi poi completare questo regalo con un borsa di stoffa in cui è possibile mettere la borraccia, un quaderno realizzato con carta riciclata, una matita in legno e infine il proprio pranzo!

Pellicola ecologica

Hai pensato di regalare una borsa di stoffa, la borraccia e le matite per l’ufficio…ma ora manca un regalo per il pranzo!

Una pellicola ecologica per portare il pranzo ovunque può essere un regalo originale e molto carino per chi mangia in ufficio, va a scuola oppure vuole semplicemente avere una cucina ecosostenibile e aiutare il pianeta.

La nostra pellicola per alimenti ecologica, beeopak, può essere utilizzata per avvolgere panini, merendine, frutta, verdura, ma anche pezzi di formaggio.

Stupisci allora questo Natale con le nostre pellicole in versione natalizia come lo Starter Pak di Natale: sono l’ideale per chi vuole provare beeopak per la prima volta o per essere regalate.

Prodotti per la cura del corpo

Non puoi dimenticarti della cura del corpo! Spazzole, spazzolini e pettini in legno sono infatti perfetti per chiunque, con il loro design moderno ed ecosostenibile. 

Insomma, aiutano il pianeta, sono belli da vedere, esistono di tante dimensioni e modelli, e sono anche utili.

Infine per la cura del corpo, puoi regalare shampoo e bagnoschiuma solidi: generalmente realizzati con cera d’api, hanno un buon profumo, sono delicati e colorati, durano tantissimo e permettono di dire addio ai flaconi di plastica.

Ecco allora che ti viene in soccorso il nostro sapone biologico a base di olio di nocciola: efficace, pratico, multiuso, a km zero, completamente realizzato a mano secondo il metodo dell’impasto a freddo, e soprattutto sostenibile! 

Insieme a questi oggetti, come già accennato, puoi regalare una borsa di stoffa in cui inserirli oppure delle scatole portaoggetti in legno.

Una borsa in stoffa o beeobag

Per chi ama le borse colorate cosa c’è di meglio di un pratico sacchetto con coulisse, multiuso, dal colorato e originale design? 

In questa Collezione di Natale ti proponiamo la nostra beeobag, ovvero un sacchetto in cotone vergine biologico cucito a mano a partire da cotone di alta qualità filato in Piemonte. 

Puoi usarlo per conservare i nostri accessori del kit pulizia, i beeopak stessi, sapone e shampoo solidi oppure per riporvi frutta e verdura quando fai la spesa.

Ti proponiamo anche un’idea in più: invece che incartare i tuoi regali, puoi metterli direttamente dentro ad una beeobag. In questo modo farai un duplice dono ed eviterai di produrre inutili rifiuti. 

Bonus: carta da regalo e cartolina di auguri piantabile

Lo scambio dei regali è un momento molto emozionante. Per questo, la scelta del regalo perfetto comprende anche i piccoli dettagli, come la carta da regalo e la cartolina in cui inserire gli auguri. 

Rendi allora i tuoi pacchetti speciali con la carta regalo firmata beeopak: crea fantastici pacchetti e confezioni regalo uniche. 

Completa il tuo regalo con la nostra cartolina d’auguri che farà sicuramente la differenza: realizzata con carta riciclata e un mix di semi di campo, la nostra cartolina può infatti essere piantata per far sbocciare dei fiori! 

Chi la riceve avrà così un doppio regalo: un bel messaggio d’auguri e un foglio piantabile che darà vita a dei fiori misti.

Il nostro obiettivo primario è quello di modificare il nostro stile di vita, iniziando a scegliere le soluzioni più green.

SCOPRI CHI SIAMO

beeopak-logo3
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter

Per te subito un regalo di benvenuto!

Non inviare mai password tramite questo modulo.


Warning: Undefined array key "rounding" in /www/beeopak_203/public/wp-content/plugins/woo-custom-product-addons-pro/includes/compatibility/wpml_currency.php on line 46