Siamo orgogliosi di annunciare la nostra collaborazione con il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, una Fondazione senza scopo di lucro che dal 1975 opera per proteggere e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano.
Il FAI riceve in donazione o in concessione luoghi unici che, dal Piemonte alla Sicilia, costituiscono il patrimonio italiano: una straordinaria varietà di ville, castelli, abbazie, giardini e riserve naturali che non aspettano altro che essere ammirati e visitati. L’impegno quotidiano del FAI consiste nel salvaguardare e curare questi luoghi, ma anche nel sensibilizzare la collettività alla conoscenza e al rispetto del paesaggio tramite eventi educativi.
I valori del FAI sono in linea con i valori di beeopak: siamo infatti un’azienda etica attenta alla sostenibilità ambientale e sociale, e alla loro interdipendenza, che crede fortemente nell’impatto positivo generato dalla sinergia tra diverse realtà che condividono obiettivi comuni. Per questa ragione siamo orgogliosi di questa collaborazione, poiché siamo convinti che cooperando possiamo fare la differenza per la protezione e la salvaguardia dell’ambiente.
Potete trovare i nostri involucri alimentari presso i bookshop che si trovano all’interno di alcuni dei loro presidi culturali. Scoprite il bene FAI più vicino a voi dove potete trovare i beeopak:
- Villa Necchi Campiglio, splendida residenza di design degli anni ’30 nel cuore di Milano;
- Villa dei Vescovi, una villa di inizio 500 circondata dal paesaggio dei Colli Euganei;
- Abbazia di Santa Maria di Cerrate, un luogo dalla doppia anima nel cuore del Salento;
- Castello di Masino, la dimora sontuosa di una delle più illustri casate piemontesi;
- Monastero di Torba, roccaforte difensiva immersa nei boschi del Varesotto;
- Villa della Porta Bozzolo a due passi dal Lago Maggiore;
- Villa Panza, una villa settecentesca che ospita una magnifica collezione di arte contemporanea americana, tra le più conosciute al mondo;
- Parco Villa Gregoriana, dove natura, storia, archeologia e artificio si fondono;
- Saline Conti Vecchi, un’immensa area naturalistica e un sito di archeologia industriale all’interno di un impianto tuttora produttivo raccontano l’impresa del sale con allestimenti d’epoca, proiezioni immersive e un percorso tra vasche naturali, montagne di sale e fauna selvatica;
- Palazzo Moroni, un palazzo seicentesco che conserva interni decorati, arredati e una ricca collezione d’arte, oltre a un giardino all’italiana e una vasta ortaglia che costituiscono un suggestivo parco storico.
Il FAI difende le bellezze d’Italia. Da sempre e per tutti. Così noi di beeopak ci impegniamo quotidianamente a creare un impatto positivo sull’ambiente e sulle persone. Crediamo fortemente che ognuno di noi possa contribuire a fare la differenza con scelte più consapevoli e sostenibili.
SCOPRI BEEOPAK