POLLENZO

Collaboriamo con con l’Università di Pollenzo portando avanti progetti di analisi e ricerca per la conservazione degli alimenti

L’Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, nata e promossa nel 2004 dall’associazione internazionale Slow Food con la collaborazione delle regioni Piemonte ed Emilia Romagna, è un’università non statale legalmente riconosciuta dallo stato italiano. L’ateneo forma i gastronomi, nuove figure professionali che hanno conoscenze e competenze interdisciplinari nell’ambito delle scienze, cultura, politica, economia ed ecologia del cibo e sono in grado di sviluppare valori come la sostenibilità e la sovranità dei sistemi alimentari globali, comprendendone tutte le fasi, dalla produzione al consumo.

Collaboriamo con loro per un progetto di analisi sensoriale che andrà a valutare la percezione sensoriale complessiva di prodotti alimentari conservati nei nostri involucri paragonandoli a quelli conservati nella pellicola in plastica tramite vari test. Si andranno a paragonare le diverse conservazioni a livello sensoriale, visivo e chimico di vari prodotti – tartufo bianco, formaggio, insalata e pasta. Siamo curiosi di scoprire i risultati e molto contenti di collaborare con una realtà così importante nell’ambito gastronomico! 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto!
Open chat