0912 POST FB COLLAB BEEING

Beeopak e beeing: insieme per un progetto sostenibile per l’ambiente e le persone

Siamo felici di annunciarvi una nuova bellissima collaborazione. beeing è una realtà di Faenza che, come noi, ha la sostenibilità nel proprio DNA. 

Ogni giorno Beeing guida le persone nel conoscere e rispettare le api con la convinzione che è possibile costruire un mondo in cui le due parti possono convivere in armonia.

La loro missione è quella di tutelare le api promuovendo l’apicoltura urbana attraverso le loro B-BOX: un innovativo sistema di raccolta del miele che permette di separare l’ambiente dove le api depositano il miele dal nido in cui vivono. È sicura perchè sviluppata e testata per garantire una convivenza tra uomo e api, nel rispetto della normativa italiana in materia di apicoltura urbana. L’unico punto di ingresso e uscita dall’arnia per le api è a 2.2 metri d’altezza da terra, così da permettere a tutta la famiglia di muoversi, lavorare e giocare intorno all’arnia in totale sicurezza.

È possibile in qualsiasi momento osservare le api attraverso le pareti trasparenti poste ai lati di B-BOX, una novità assoluta rispetto alle arnie tradizionali. In questo modo, potrai osservarle lavorare mentre costruiscono le celle di cera che, a sua volta, vengono riempite di miele.

Progetto senza titolo 2

La B-BOX non necessita di un giardino per il suo funzionamento. Essa richiede solo un metro quadrato di spazio, adattandosi a qualsiasi ambiente. Per esempio, la puoi posizionare sulla terrazza di casa, consentendo anche ai più piccoli di avvicinarsi a questo mondo.

Se non ti senti ancora pronto per prenderti cura delle api ma vuoi fare un gesto concreto per proteggerle, beeing dà la possibilità di adottare un alveare: il primo programma di adozione che ti consente, se lo vorrai, di andare a trovare le tue api e l’apicoltore che se ne prende cura.

Ecco come funziona:

  • Prima di tutto dovrai scegliere la regione dove adottare il tuo alveare;
  • Scegli uno tra gli apicoltori che hanno deciso di aderire ai criteri di agricoltura biologica;
  • Scegli il tipo di adozione e l’esperienza: potrai scegliere tra quattro diversi programmi di adozione;
  • Gusta il miele proveniente dal tuo alveare.

Inserendo il codice beeopak per le vostre adozioni sul sito di Beeing, noi doneremo a loro il 10% aggiuntivo per supportare questo bellissimo progetto.

Bee the change, sostiene anche tu l’apicoltura responsabile e allo stesso tempo vivi un’esperienza unica! 

ADOTTA UN ALVEARE

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto!
Open chat